Storia, Cultura, Personaggi, Tradizioni.
A cura di Francesco Lopreste
loprestef@hotmail.com

Personaggi Rizziconesi Speciali
Teodoro Inzitari

Teodoro Inzitari nasce a Rizziconi il 14 ottobre 1946.

Fin da ragazzo ha dimostrato di possedere una notevole sensibilità musicale che ha coltivato con passione.

Sensibilità che negli anni 60 sfocia nell'inizio della sua carriera dilettantistica come voce solista del gruppo dei Summer Boys di palmi, accanto ai musicisti Aldo Surace, Cece' Calcopietro, Martino e Gino Schipilliti.

Negli anni settanta , assieme ad altri rizziconesi , tra i quali il rimpianto Marcello Naso, fonda una delle radio più forti del sud Italia: Radio Punto Sud, gemellata con Radio Punto Nord, di Brescia che, successivamente, entrano nel circuito nazionale di Radio Luna Roma.

Diventa uno dei migliori animatori e speaker radiofonici del sud Italia con i suoi programmi Che toccano indici di gradimento molto significativi: Teorema show, Le anteprime discrografiche dal mondo in tempo reale, Top ten: i 10 dischi più ascoltati a RADIO LUNA, Teorema by night: notturno con interventi degli ascoltatori in diretta su Radio Luna, Pomeriggio in musica: solo musica italiana.

Abilissimo nelle anteprime musicali e nelle hit, fa salire in alto l'indice di ascolto della radio.

La forte esperienza radiofonica lo colloca poi come Dee Jay e informatore musicale.

Vince nel mitico lido discoteca "Medameo" di Nicotera marina il Primo Trofeo Disk Jokey del sud Italia.

Supera brillantemente la selezione indetta dalla RAI nazionale di super sfida dee jay, ma rinuncia alla carriera radiofonica in rai per motivi di famiglia e di lavoro.

Per ben 20 anni ha curato le serate del concorso nazionale Fotomodella Dell'anno di Massimo Landi , organizzando centinaia di selezioni in tutta la regione Calabria.

Dal 1977 al 2001 è stato capogruppo per la Calabria e la Sicilia, dell' ASSOCIAZIONE ITALIANA Disk Jokey, dell'allora presidente Renzo Arbore, che ne è stao il fondatore, ottenendo così LA TESSERA DI DEE JAY PROFESSIONISTA E VIP.

Ancora in attività manageriale e di spettacolo, presenta ed organizza eventi di notevole spessore artistico.

Tanti sono i comuni della regione Calabria che spesso lo chiamano per presentare manifestazioni di vario genere.

Conclude l'attivita' manageriale in Calabria, per quanto riguarda i concorsi Nazionali di bellezza nel 2007 con Miss Gran Prix , concorso nazionale di Claudio Marastoni Di Reggio Emilia.

Abilissimo nel comporre poesie di ogni genere sopratutto dedicate ai Ristoranti tipici e blasonati del territorio.

Solare e intraprendente gode della simpatia di tutti quelli che lo conoscono, tenendo un dialogo aperto con persone di ogni ceto sociale.

Ha collaborato per molti anni col quotidiano " IL TEMPO di Roma edizione Calabria", con le riviste specializzate di musica "Billboard" e "Ciao 2001".

Nei suoi lunghi anni di attività da deejay nelle varie discoteche della regione Calabria ha intrattenuto e fatto ballare una Marea di gente che tutt'ora lo ricorda con simpatia e stima e affetto.

 

 

 

 

 

 

 

 

IL MITICO TEODORO INZITARI.

HOME 
Mandami un messaggio, scrivi nel libro degli ospiti